BIOETANOLO

Riscalda
senza scaldare
il pianeta

Fiamma accesa in caminetto a bioetanolo Milano, Cella Combustibili

Quali sono
i vantaggi del
Bioetanolo?

L’uso del bioetanolo come combustibile riduce di molto le emissioni di anidride carbonica, responsabili dell’effetto serra.

Il nostro bioetanolo ha caratteristiche importanti che lo rendono inodore e non nocivo: è composto da alcool etilico denaturato 96% apposito per biocaminetti, biostufe e bruciatori a bioetanolo. È di ottima qualità e certificato a livello europeo, viene ottenuto da materie prime di origine vegetale (canna da zucchero e colture zuccherine), ma rispettoso dell’ambiente. Ha una combustione non inquinante, non nociva e inodore, non produce infatti fumo, cenere o fuliggine. Ha una fiamma di un bellissimo colore giallo e in grado si sviluppare un ottimo calore.

Trattandosi quindi di un combustibile di origine vegetale e non fossile, con i vantaggi sopra descritti, è stato scelto da diversi anni nel mondo come combustibile per caminetti e stufe senza canna fumaria (camini e stufe a Bioetanolo).

ottima qualità,
non inquinante,
inodore

In quali formati
è disponibile il
bioetanolo?

La vendita di bioetanolo per caminetti e stufe avviene con taniche da 5 lt, ma per utilizzi frequenti si può scegliere di acquistare una confezione da 5 taniche (25 lt), decisamente più conveniente!

Grazie alla nostra selezione e al nostro servizio siamo stati scelti, ormai da diversi anni, dai migliori hotel di Milano come fornitori di bioetanolo per i loro caminetti e stufe.

Taniche bioetanolo da 5 litri, Cella Combustibili Milano

Cos’è il Bioetanolo?

Piccola fiamma di design creata con accensione metanolo, Cella Combustibili

Il Bioetanolo è un combustibile naturale biologico di origine vegetale, che si ottiene dalla fermentazione alcolica di biomasse zuccherine, ovvero prodotti e scarti vegetali come la barbabietola, la canna da zucchero e i cereali.

Durante la combustione, il bioetanolo brucia combinandosi con l’ossigeno ed emettendo sia calore che vapore acqueo e anidride carbonica in piccole quantità.

L’anidride carbonica viene assorbita dalle piante con il processo della fotosintesi clorofilliana e trasformata nuovamente in ossigeno. Questo processo fa sì che il bioetanolo venga classificato tra le energie pulite e rinnovabili e venga spesso utilizzato per ridurre la dipendenza dal petrolio.

CONTATTACI

Richiedici una
consulenza
personalizzata

TI ASPETTIAMO
IN SHOWROOM

Ti proporremo il calore migliore, un servizio professionale, consegne rapide e la cordialità di sempre.

LUN al VEN 08:30 – 12:30 | 14:30 – 19.00 SAB 08:30 – 12.30 | 15.00 – 18.30
DOM Chiuso

Via Piero della Francesca 13
20154 – Milano
(zona Sempione)

richiedi un preventivo

    Tipologia di servizio richiesto
    Prodotto
    Domanda di sicurezza

    CALORE E ATMOSFERA PER IL TUO DEHOR

    SCOPRI DI Più

    Scalda gli spazi esterni del tuo locale per renderli più accoglienti per i tuoi clienti. I nostri funghi riscaldanti, con la fornitura di bombole e la manutenzione tecnica sempre attiva, renderanno ogni spazio uno spazio caldo e accogliente con un tocco di design.